Laureatami in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 1995, dopo parecchi anni la mia strada lavorativa ebbe una svolta. Nel 2015 e 2016 decisi di seguire le mie passioni. Dopo aver conseguito i Brevetti di 1° e 2° Liv. di Istruttore di Nuoto e Fitness in Acqua FIN, iniziai ad insegnare Nuoto a tempo pieno a bimbi, ragazzi ed adulti presso la Piscina Comunale di Legnago -VR , poi però la mia passione ormai da anni per il Pilates, mi portò nel 2017 a prendere la mia prima Certificazione come Insegnante di Pilates Matwork presso la Federazione Italiana Fitness - FIF, aprendo così i miei primi Corsi di Pilates Matwork proprio a Villa Bartolomea, dove risiedo tutt'ora.

 

Da qui iniziò una progressiva crescita personale e professionale che mi portò ad aumentare le mie competenze nell’ambito di questa disciplina.

 

Da lì a pochi mesi conseguii con FIF il Diploma di Insegnate Pilates con i Piccoli Attrezzi - Pilates Bambini - Standing Pilates - Pilates con le Macchine (Reformer, Wunda Chair, Cadillac, Spine Corrector), partecipando, nel frattempo, a Convegno sulla Lombalgia e le problematiche della schiena, Work Shop su Osteoporosi, Scoliosi, Ginnastica Ipopressiva.

 

Mi avvicinai, in un momento successivo, al Pilates Miofasciale con l’Insegnante Ester Albini - FTS conseguendo il 1° e 2° Liv. di Insegnamento e partecipando ai Workshop Piedi, Scoliosi e Pavimento Pelvico, Formazione per Insegnanti Pilates Miofasciale su Back Rack.

Con l’Accademia Italiana Pilates - AIP partecipai ad un Workshop sulla Fibromialgia.

 

Ma solo nel 2020 scoprii il Metodo Garuda, ideato da James D’Silva, ex ballerino indiano stabilizzatosi a Londra, e dal 2015 portato in Italia da Laura Trevisani Master Trainer esclusiva per l’Italia, ex campionessa Italiana di pattinaggio artistico a rotelle, ballerina non professionista e insegnante di danza.

 

Cos’è il METODO GARUDA:

Olistico, organico e dinamico. Il metodo racchiude in sé i principi del Pilates, la respirazione e le asana dello Yoga, la grazia e l’atletismo della danza e si propone come il volto del fitness del 21° secolo. Dove finisce il Pilates comincia il Garuda. Partendo dalle linee energetiche e fasciali ed unendo la respirazione, Garuda si concentra sulla mobilità della gabbia toracica e sulla concentricità e eccentricità dei movimenti, oltre che sui movimenti a spirale. Tutto il corpo si muove in maniera intelligente e funzionale, tutti gli esercizi sono pensati e ideati per lasciar spazio nelle articolazioni, tutte le sequenze combinano forza, flessibilità, resistenza e dinamismo.

 

Letteralmente affascinata da questo metodo, ne iniziai il percorso di formazione con Laura Trevisani, acquisendo sempre più competenze e Certificandomi Insegnante Metodo Garuda Italia-Londra:

 

  • Garuda Matwork Foundation (base)
  • Garuda Seated & Standing 1
  • Garuda Seated & Standing advance (con James D’Silva e Laura Trevisani)
  • Garuda Mattoncini
  • Garuda sul Reformer 1 e 2 (con James D’Silva e Laura Trevisani)
  • Garuda Tara (fascia)
  • Garuda Dhara (sgabello)
  • Garuda Chakra (foam roller)

 

La mia passione per questo metodo non finisce qui ed è in continua evoluzione.

 

Ad oggi:

-sono Titolare dello Studio CREATIVE PILATES di Caterina Pezzoli, nato nel 2021 a Villa Bartolomea (VR). Qui propongo lavoro sia a corpo libero che con le Grandi Macchine del Pilates, sia con il metodo Pilates che con il Metodo Garuda,  seguendo le persone in modo accurato in base alle loro singole necessità, spaziando da chi desidera affinare il proprio allenamento finalizzato ad altri sport, sia a chi necessita di un lavoro post riabilitativo.

 

Amo profondamente il mio lavoro e lo svolgo con tanta passione e dedizione!!

Con affetto e gratitudine

Caterina 

Crea il tuo sito web con Webador